Mace Windu era un maschio corone Maestro Jedi di status leggendario fu il maestro dell'ordine nei giorni precedenti alla battaglia di Geonosis, dopo che egli ha dato il titolo di Gran Maestro Yoda. Tutte dal mondo di Haruun Kal, Mace Windu servì come uno degli ultimi membri dell'Alto Consiglio Jedi prima grande Purga Jedi. Che serve il Consiglio, Windu era spesso considerato secondo solo al Gran Maestro Yoda, benchè Windu era junior di otto secoli Yoda. Windu saggezza e potenza sono stati considerati leggendari da molti, come lo erano il peso delle sue parole.
Ampiamente considerato uno dei migliori spadaccini nell'ordine Jedi, Windu creato Vaapad, la settima forma moderna di combattimento spada laser che ha masterizzato. Era il solo praticante della forma che non è caduto nel lato oscuro. Windu servito l'ordine Jedi tutta la sua vita, formazione diversi Jedi, tra cui Depa Billaba ed Echuu Shen-Jon.
Fu maestro Windu che condusse due cento e dodici Jedi in combattimento al Battaglia di Geonosis e uccise il famigerato cacciatore di taglie Jango Fett. Continuò a servire la Repubblica durante le guerre dei cloni, spesso su frontlines di feroci combattimenti, dove ha guidato le forze della Repubblica come un alto generale Jedi. Nei giorni finali della guerra, Windu confrontato e sconfitto Darth Sidious in un difficile duello. Fu infine tradito da Anakin Skywalker e successivamente ucciso da Sidious, che cade alla sua morte dalla finestra dell'ufficio di Sidious.
Penulis
- Giorgia
- 100% positive feedback